Mercoledì, 12 Dicembre, 2018

Inizia oggi il Torneo di Viareggio: in campo anche il nerazzurro Bardini

Rappresentativa Serie D Rappresentativa Serie D
Iona Trifiletti | 12 Marzo, 2018, 19:14

Il Sassuolo di fatti ha vinto lo scorso anno la Coppa Carnevale.

Sta per entrare nel vivo la Viareggio Cup 2018: ad aprire ufficialmente il programma della 70 edizione del torneo sarà la sfida tra Sassuolo e Bruges, ma prima del fischio d'inizio sarà il momento di Federico Chiesa. Il giovane talento della Fiorentina infatti è stato scelto per leggere il giuramento ufficiale di questa edizione: un volto ben noto pure nello storico del torneo. Saranno coinvolte, inoltre, anche le province di Firenze, Pistoia, Ferrara, Livorno e Lucca. Televisivamente sarà coperta da Rai Sport, che manderà in onda un totale di 17 gare. Il dato curioso e al contempo di grande importanza è la rappresentanza di tutti e 5 i continenti.

In seguito militò con l'Empoli e per 8 stagioni con il Messina nel campionato di serie B.

Altri nomi caldi sono quelli di Ravaglia, portiere del Bologna, il bomber granata Vincenzo Millico e Arnel Jakupovic, attaccante austriaco che proverà a trascinare la sua Juventus verso la vittoria finale.

Squadra straniera certamente tra le più competitive è il Partizan Belgrado, che può vantare nella propria rosa quello che in Serbia già definiscono "il nuovo Ljajic", il trequartista Armin Djerlek. Come abbiamo detto, in tutto nel tabellone preliminare troviamo 40 squadre divise in dieci gruppi, i quali a loro volta sono divisi in due gironi che ci alternano nelle prossime giornate per la fase preliminare. Sarà una 16 giorni di fuoco in quel di Viareggio, e sarà difficile smentirci.

Altre Notizie