Mercoledì, 12 Dicembre, 2018

Madre critica la pediatra su facebook, lei cancella il figlio dai pazienti

Madre critica la pediatra su facebook, lei cancella il figlio dai pazienti Madre critica la pediatra su facebook, lei cancella il figlio dai pazienti
Moreno Priola | 10 Marzo, 2018, 02:50

Una mamma pubblica un post su Facebook in cui lamenta la scarsa presenza della pediatra: per tutta risposta, la dottoressa ricusa il figlio dalle sue liste. E' successo ad una madre di Castelfranco, in provincia di Treviso: la donna si era sfogata sulla pagina del social network dedicata alla città. "Venti giorni fa ho espresso un'opinione (su Facebook): ho detto che non sono riuscita a parlare direttamente con il medico, in tre settimane ho parlato con due sostituti e una segretaria - ricorda la mamma - poi mi è arrivata la lettera".

Il Gazzettino ha interpellato il direttore generale dell'Ulss 2 Francesco Benazzi per un commento: "quello tra medico e paziente è un rapporto fiduciario". La polemica social non è però sfuggita al medico che ha quindi deciso unilateralmente e legittimamente di non seguire più il proprio piccolo paziente. Quanto avvenuto sarebbe previsto del contratto nazionale dei medici. Il fatto che la ricusazione sia stata causata da un post su Facebook, secondo un altro medico della zona è "comprensibile, evidentemente il medico si è sentito offeso".

Altre Notizie