Mercoledì, 12 Dicembre, 2018

Pd, Delrio: indicazione chiara dai cittadini, noi all'opposizione

Pd, Delrio: indicazione chiara dai cittadini, noi all'opposizione Pd, Delrio: indicazione chiara dai cittadini, noi all'opposizione
Evandro Fare | 13 Marzo, 2018, 15:29

"Sono entrambi su posizioni molto radicali anche se i loro programmi sono molto diversi tra loro, due estremismi, dove il populismo cattivo della Lega mette i poveri contro i poveri e farà molto male al Paese, mentre quello M5s dice che siamo tutti uguali, tutte forze dello stesso sistema, un giudizio radicalmente sbagliato".

"Ci sono molti altri più capaci di me". Valuteremo. - dichiara a Radio1 Delrio - Il Presidente ha sempre la nostra attenzione e la nostra collaborazione.

Delrio, "Pd al governo? Abbiamo bisogno di un partito presente, presente nei territori, nella società", ha aggiunto.

Un accenno di apertura al dialogo arriva anche dal ministro della Giustizia Andrea Orlando: "Non c'è la percorribilità di un governo politico con i Cinque Stelle. Bisogna però evitare di dire: 'Abbiamo perso, arrangiatevi', non tocca a noi fare un governo né con la Lega né con M5S ma dobbiamo concorrere alla definizione degli assetti istituzionali, dobbiamo partecipare per la definizione di presidenti dei Camere e Senato".

Un governo di scopo se lo chiede il presidente. Delrio aveva concluso parlando dunque di Pd opposizione, ma allo stesso tempo di "non Aventino".

Altre Notizie