Lunedi, 10 Dicembre, 2018

Previsioni Meteo in Abruzzo del 12 marzo

Italo Ferrando di Cornigliano Italo Ferrando di Cornigliano
Evandro Fare | 12 Marzo, 2018, 20:29

Ecco le previsioni meteo per i prossimi giorni redatte dalla Protezione Civile dell'Umbria che per oggi e domani, martedì 13 marzo, ha emesso una allerta meteo "gialla" per l'Umbria.

Nella seconda parte della settimana però il tempo andrà incontro a un nuovo deciso peggioramento perché già per la giornata di giovedì è attesa un'intensa perturbazione che porterà piogge diffuse, a tratti anche intense, su gran parte del Centronord, Campania e Sardegna.

Temperature in rialzo martedì e mercoledì con valori massimi intorno a 14/15°, mentre da giovedì è atteso un nuovo calo.

Previsioni meteo a cura e in collaborazione con il Centro Meteo Italiano.

Giornata all'insegna della generale instabilità al Sud, con precipitazioni sparse specie sulla Sicilia e sulle regioni Peninsulari. Venti occidentali o sud-occidentali continueranno a soffiare sulle zone interne, montuose e sulle zone pedecollinari che si affacciano sul versante adriatico, occasionalmente anche lungo la fascia costiera dove, al mattino, i venti si disporranno dai quadranti sud-orientali. Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo.

Al Nord: cielo molto nuvoloso o coperto sul triveneto con deboli precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, nevose sui rilievi maggiori, in graduale attenuazione serale; sereno o poco nuvoloso altrove. Venti da deboli a moderati occidentali al centro-sud con rinforzi sulle due isole maggiori, sulla Calabria, sulle aree costiere tirreniche e su quelle appenniniche; deboli di direzione variabile al nord con rinforzi occidentali sulla Liguria di levante in mattinata.

Altre Notizie