Mercoledì, 19 Settembre, 2018

Tornado si abbatte nel Casertano: otto feriti, uno è grave

Tornado si abbatte nel Casertano: otto feriti, uno è grave Tornado si abbatte nel Casertano: otto feriti, uno è grave
Evandro Fare | 13 Marzo, 2018, 02:26

Caserta - Una violenta tromba d'aria ha funestato in serata i comuni del casertano.

Prima le raffiche di vento, seguite da una grandinata ed infine la tromba d'aria, che si è spostata fino al comune di San Tammaro e Recale, per fortuna durata pochi minuti.

Un evento localizzato e assolutamente imprevedibile che si è generato durante il forte temporale con pioggia e grandine. Sarebbe un vero e proprio tornado di potenza F2 (su una scala di 5) quello che ha investito i comuni nei pressi della provincia di Caserta, e già si contano i danni e decine di interventi necessari per i Vigili del Fuoco. Lo scatenardi improvviso del tornado ha preso alla sprovvista gli abitanti della zona e i danni avrebbero potuto essere anche più ingenti, si sta attendendo l'ok per ripristinare la circolazione autostradale completa in entrambe le direzioni nei tratti del casertano.

Ci giungono segnalazioni di intere zone senza corrente, alberi e segnaletiche abbattute dal forte vento, come l'insegna del Burger King su Viale Carlo III crollata sulle auto in sosta. Alcune roulotte si sono letteralmente fatte a pezzi pressi del casello di Caserta Sud. Il tornado ha abbattuto alberi, pali della pubblica illuminazione e segnali stradali, cartelloni pubblicitari, insegne di esercizi commerciali, come quella di un fast food a San Nicola la Strada, che si e' abbattuta su alcune auto, in quel momento fortunatamente vuote. Sette le squadre di vigili del fuoco impegnati nelle località colpite.

Altre Notizie