Lunedi, 10 Dicembre, 2018

Tragedia Astori, Renzi: "Ciao capitano, oggi tutta Firenze ti ha abbracciato"

Funerali Astori il calcio si riunisce per salutare il capitano viola Tragedia Astori, Renzi: "Ciao capitano, oggi tutta Firenze ti ha abbracciato"
Iona Trifiletti | 12 Marzo, 2018, 13:44

Molti avevano al collo sciarpe viola e indossavano maglie della Fiorentina sotto i giubbotti. Firmato dalla magistratura il nullaosta, il corpo di Astori è stato messo a disposizione dei familiari intorno alle 15.30: i funerali sono previsti domani alle 10 nella Basilica di Santa Maria Maggiore a Firenze. C'è chi è arrivato alle 7 per potersi mettere nelle prime file.

Su uno dei palazzi della piazza affisso un cartello con scritto 'Ciao capitanò, firmato dal liceo artistico Alberti. Il gonfalone della città di Firenze [VIDEO] listato a lutto, dopo che il primo cittadino ha proclamato il lutto dell'intera città per le esequie del calciatore. Tra i primi ad arrivare i giocatori e i dirigenti della Fiorentina a lungo applauditi dalla folla accorsa per rendere omaggio a Davide. Anche Matteo Renzi si è recato a Santa Croce.

Funerali Astori

DAVIDE VALE PIU' DI UNA VITTORIA - Di seguito le dichiarazioni di Giorgio Chiellini - presente anche questa mattina insieme a Gigi Buffon, Barzagli, De Sciglio, Rugani, Marchisio, Pjanic, Allegri, Pessotto, Landucci, Folletti e al grande ex Federico Bernardeschi - al termine della partita contro il Tottenham. Sono arrivati il Gonfalone del Comune di Firenze con il sindaco Dario Nardella e il Gonfalone della Regione Toscana con l'assessore allo sport Stefania Saccardi. Il segretario dimissionario del Pd è entrato in chiesa assieme al patron viola Diego Della Valle. Eppure (come per il giocatore viola) per poter giocare a calcio con la squadra Allievi del Saonara Villatora (Pd), anche il ragazzino di Vigonovo aveva sostenuto una prova medica, che aveva superato.

Altre Notizie