Lunedi, 18 Giugno, 2018

Trump scarica il segretario di Stato Rex Tillerson

Trump scarica il segretario di Stato Rex Tillerson Trump scarica il segretario di Stato Rex Tillerson
Evandro Fare | 13 Marzo, 2018, 18:40

Con la nomina di Mike Pompeo come Segretario di Stato, Donald Trump ha dovuto nominare anche il nuovo capo della CIA. "Farà un ottimo lavoro", ha assicurato Trump nel 'tweet'. Grazie a Rex Tillerson per il suo operato!

Gina Hapsel è stata nominata direttore della Cia, divenendo la prima donna a guidare l'agenzia.

Cambio del Segretario di Stato negli Stati Uniti: Trump abbandona Tillerson e sceglie l'italoamericano Mike Pompeo, capo della Cia. Lo riporta il Washington Post citando alcune fonti.

Rex Tillerson non è il solo ad aver abbandonato il team di Trump. "Il presidente vuole assicurarsi che la transizione avvenga prima delle conversazioni sulla Corea del Nord e mentre le decisioni sul commercio stanno entrando in vigore", ha poi fatto sapere un alto funzionario. Il numero uno è Gina Haspel, che fino a poche ore fa era il vice di Pompeo. Pompeo lo ha definito la repubblica islamica "il più grande Stato sponsor del terrorismo" e non avrà difficoltà ad assecondare il presidente nella richiesta di rivedere l'accordo sul nucleare.

Già all'inizio di ottobre, il sito Axios scriveva che i rapporti tra Tillerson e Trump erano "irrecuperabili".

Mike Pompeo si insedierà nei prossimi giorni. Mike Flynn, consigliere per la sicurezza nazionale, è stato licenziato dal Presidente per il coinvolgimento nel Russiagate dopo meno di un mese.

Nuovo terremoto alla Casa Bianca. L'inquilino della Casa Bianca ha riferito di non averne discusso con Tillerson, "ho preso la decisione da solo".

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione.

Annuncio via Twitter Il segno del terremoto continuo dentro l'esecutivo americano, che si è tradotto in battaglie intestine su temi scottanti che vanno dal razzismo ai dazi commerciali, dalla politica domestica a quella internazionale, è tutto nelle modalità dell'annuncio. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Altre Notizie