Domenica, 22 Luglio, 2018

Anche Instagram ti dirà se passi troppo tempo sull'app

Su Instagram arriva la funzione che misura il tempo trascorso sull'app Passi troppo tempo su Instagram? L'app di avviserà: "Prenditi una pausa"
Bortolo Musarra | 17 Mag, 2018, 05:00

Instagram si aggiorna introducendo i nuovo slider con Emoji che permettono di fare domande e sondaggi chiedendo risposte ai vostri amici o followers in maniera più cool: i dettagli.

Non è ancora chiaro se il conteggio sarà quotidiano, settimanale, mensile o totale. È quanto scoperto da Jane Manchun Wong, che su Twitter ha postato un'inedita schermata dell'app, in cui compare la voce Usage Insights, all'interno di un altrettanto nuovo menu a scorrimento laterale. Instagram inserirà nell'app una sezione dedicata alla misurazione del tempo trascorso online.

Vaticano - La parola d'ordine è "sobrietà e discrezione", ma nasconde un'apertura al mondo social per le suore di clausura che potranno finalmente accedere ai media e utilizzare i social network con attenzione altrimenti si rischia di "svuotare il silenzio contemplativo quando si riempie la clausura di rumori, di notizie e di parole".

C'è la conferma, e arriva dall'amministratore delegato di Instagram, Kevin Systrom: "È vero, stiamo costruendo uno strumento che aiuti la comunità a sapere quanto tempo spende su Instagram".

L'adesivo può essere inserito ovunque l'utente voglia: posizionato su schermo si potrà scrivere la domanda e scegliere le varie faccine che vogliamo far comparire nella barra di gradimento. Instagram punterebbe quindi a una maggiore trasparenza, con il rischio di perdere tempo trascorso sull'app ma con il vantaggio di avere una reputazione migliore.

Sicuramente questa nuova funzione, unita ai vecchi sondaggi, apre molte porte agli influencer che utilizzano Instagram come social network principale, ma può essere una buona opportunità anche per le aziende che potranno fare delle stime sull'indice di gradimento dell'utenza su uno specifico tema o avvenimento.

Altre Notizie