Giovedi, 24 Mag, 2018

Aveva un tumore alla tiroide

Massimiliano Ossini, il dramma della moglie: “Incinta ha scoperto di avere un tumore” Il conduttore Massimiliano Ossini: «Mia moglie aveva un tumore alla tiroide. Le dissero di abortire»
Calogero Calderone | 15 Mag, 2018, 14:46

Sposato da diversi anni con Laura Gabrielli, da cui ha avuto ben tre figli (Carlotta, Melissa e Giovanni), ha spiegato a DiPiù di aver vissuto un momento molto difficile quando la donna si è ammalata di un tumore alla tiroide. Ad alzare il velo su un periodo poco facile per Massimiliano Ossini e la sua adorata famiglia è lo stesso modello e conduttore di Mezzogiorno in famiglia, su Rai2, che parla della gravidanza della moglie arrivata proprio quando le avevano diagnosticato un tumore alla tiroide. Lei gli disse quel giorno: "Ho due notizie: una buona e una cattiva". La buona che era incinta, la cattiva che aveva un tumore alla tiroide, che però intaccava tutti i linfonodi del collo, addirittura 34. Così ha raccontato con commozione Massimiliano in una recente intervista.

A complicare la situazione anche il fatto che la Gabrielli fosse in stato interessante: "I medici, fra l'altro, dissero a mia moglie: 'Deve interrompere la gravidanza, altrimenti non potrà curarsi, sarebbe troppo rischioso sia per lei sia per il bambino'". Mi si è aperta di fronte una voragine, non sapevo più che fare.

Lei però non si arrende, chiede un altro parere medico, decide di portare avanti la gravidanza e al quarto mese "Quando i medici si sono resi conto che il feto non avrebbe avuto problemi, con un delicato intervento chirurgico le hanno tolto la tiroide e tutti i linfonodi del collo". La donna ci ha messo un po' a riprendersi dallo scossone, ma oggi sta bene. "Poi quando Giovanni è nato, senza complicazioni, si è sottoposta a cicli di radioterapia", ha aggiunto Ossini. Ogni sei mesi, da routine, deve comunque sottoporsi a delle visite di controllo.

La moglie di Massimiliano Ossini lavora nell'azienda di famiglia, che ha sede ad Ascoli Piceno.

Altre Notizie