Sabato, 26 Mag, 2018

Basket: play off, Trento espugna Avellino

Avellino Trento/ Streaming video e diretta tv: orario e risultato live (gara-1 quarti playoff basket) Basket, playoff: tegola Avellino Squalificato campo per 2 turni, ricorso respinto, gara-2 a porte chiuse
Iona Trifiletti | 15 Mag, 2018, 02:17

Serviva vincere per arrivare ai Quarti di finale dei Play Off di Lega Basket Serie A al quarto posto, ed avere il favore del " Fattore Campo" e la Sidigas Avellino ci riesce a scapito della Dolomiti Energia Trentino per 78 a74. Poter disputare i playoff per il terzo anno consecutivo è un risultato di cui andare fieri, così come l'aver conquistato il 4° posto con 40 punti in classifica, nonostante il doppio impegno dovuto alle Coppe europee.

Avellino Trento appuntamento valido come gara-1 dei quarti di finale dei playoff della Serie A 2017-2018 di basket al PalaDelMauro, il palazzetto che ospita come di consueto le partite casalinghe della Sidigas Avellino, contrapposta in questi quarti alla Dolomiti Energia Trentino; si gioca oggi, domenica 13 maggio alle ore 20.45 la sfida che apre per le due formazioni il cammino nei playoff.

"Quella contro gli irpini è stata una partita difficile, la vittoria è stata sofferta, ma alla fine è stata più che meritata per una squadra che è sempre stata avanti nel punteggio e solo una volta è stata raggiunta per la parità sul 42-42 a 7'31" dalla fine. "Avellino è una squadra forte, lunga, compatta, dovremo essere pronti a tenere alta la nostra qualità all'interno dei 40′, pronti a lottare fino all'ultimo pallone". Mercoledì abbiamo avuto un assaggio della serie che ci attenderà.

Guai grossi per la Scandone Avellino, il cui campo di gara è stato squalificato per due giornate a causa delle intemperanze del pubblico nel dopo gara di domenica sera contro Trento, sfociate con lancio di oggetti nei confronti della terna arbitrale, con una bottiglietta piena d'acqua che colpiva in pieno Aronne. "Sarà fondamentale partire con decisione, aggressività". Patrik Auda è un giocatore di grande energia e fisicità, speriamo che possa aiutarci a livello difensivo ed energetico; Alex Renfroe è un giocatore totalmente diverso, che conosce la pallacanestro e che ha grande esperienza.

Altre Notizie