Giovedi, 24 Mag, 2018

Bohemian Rhapsody: Rami Malek è Freddie Mercury nell'anteprima del trailer

Bohemian Rhapsody: ecco il primo trailer in italiano! Bohemian Rhapsody: ecco il primo trailer del biopic su Freddie Mercury
Calogero Calderone | 15 Mag, 2018, 16:44

La vita di Freddie Mercury, storico e compianto leader dei Queen, sta finalmente per approdare su grande schermo.

"Bohemian Rhapsody è una celebrazione della musica dei Queen e della voce straordinaria di Freddie Mercury, che ha sfidato gli stereotipi, distrutto ogni convenzione fino a diventare uno dei performer più amati del pianeta", si legge nella sinossi. Un progetto in produzione fin dal 2010 e che ha attraversato parecchie crisi e intoppi prima di vedere ufficialmente la luce.

Il film arriverà nelle sale americane il 2 novembre 2018 mentre in quelle italiane il 25 dicembre 2018. Nel cast anche Ben Hardy (Roger Taylor), Gwilym Lee (Brian May) e Joe Mazzello (John Deacon). Il film ricostruisce la meteorica ascesa della band attraverso le sue iconiche canzoni e il suo sound rivoluzionario, la sua crisi quasi fatale, man mano che lo stile di vita vita di Mercury andava fuori controllo, e la sua trionfante reunion alla vigilia del Live Aid, quando Mercury, afflitto da una gravissima malattia, condusse la band in una delle performance più grandiose della storia del rock.

Il protagonista della pellicola è l'attore Rami Malek, l'attore statunitense di origine egiziana conosciuto principalmente per la sua interpretazione di Ahkmenrah nella celebre saga di film Una notte al museo e di Elliot Alderson nella fortunata serie tv Mr. Robot, per la quale si aggiudica sia un Emmy come miglior attore e riceve due nomination ai Golden Globe.

Altre Notizie