Giovedi, 24 Mag, 2018

Domani secondo turno dei playoff

11-al-Marulla-Anche-la-Casertana-ora-tifa-Cosenza Risultati play off serie C: passano alla fase nazionale anche Viterbese, Juve Stabia, Reggiana e Cosenza
Iona Trifiletti | 16 Mag, 2018, 02:58

La prima fase dei playoff di Serie C è finita: i risultati del secondo turno ci danno dunque il quadro delle qualificate alla fase nazionale, e dal prossimo turno si giocherà in andata e ritorno con le squadre che verranno "mischiate", dunque potranno giocare contro avversarie di un girone diverso. A fare da cornice a questa gara che si preannuncia spettacolare, le due tifoserie legate da un gemellaggio storico che si rinsalda ad ogni nuovo incontro. Il tecnico della Casertana, Luca D'Angelo, ha parlato così in vista della gara dei play off di Serie C contro il Cosenza: "Sarà una partita diversa rispetto a quelle della stagione regolare". Girone C Juve StabiaFrancavilla e Cosenza-Casertana. Un pareggio che, in virtù del miglior piazzamento in classifica, permette di staccare il pass per la Fase Nazionale alla squadra calabrese. Siamo obbligati a vincere, ma forse questo può essere un vantaggio visto che sappiamo di dover attaccare per cercare il risultato pieno. Seguirà poi il match Viterbese Castrense-Carrarese (ore 20.30). Stesso destino della Feralpisalò che ha eliminato l'Albinoleffe che era finita quinta un posto sopra nello stesso girone quello B, vinto dal Padova. "Ma siamo consapevoli di avere le carte in regola per giocarcela". Ancora oggi non l'avevamo fatto.

Juve Stabia-Virtus Francavilla è sulla carta la sfida più squilibrata dell'intera serata: i campani sono stati quarti, hanno saltato il primo turno e ora affrontano i pugliesi, noni e già capaci di ribaltare il fattore campo avverso venerdì sera a Monopoli.

Altre Notizie