Mercoledì, 17 Ottobre, 2018

E-commerce. Poste Italiane consegnerà anche sabato e domenica

Poste consegne fino a sera per e-commerce Poste italiane, rivoluzione e-commerce: consegne fino a sera, anche il sabato e la domenica
Quartilla Lauricella | 14 Mag, 2018, 10:42

Nella giornata di venerdì, si è tenuto un incontro illustrativo dei nuovi servizi tra la direzione provinciale di Poste Italiane e il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, che ha sottolineato come il mantenimento e il potenziamento della rete degli sportelli, su tutto il perimetro provinciale, costituiscano il naturale rinnovo di una tradizione che nasce nell'immediato dopoguerra e che, ancora oggi, rafforza il prodotto interno lordo dell'intero territorio.

Nei primi tre mesi dell'anno le consegne di pacchi da parte della rete dei portalettere sono state il 50% in più rispetto allo stesso periodo del 2017.

Nuovi dettagli sono emersi, questa settimana, dalla presentazione dei conti trimestrali dell'azienda. "Cambia completamente il lavoro dei nostri portalettere, una grande risorsa, una rete capillare che era legata al declino della corrispondenza tradizionale ed ha ora una grande opportunità di sviluppo".

I portalettere si occuperanno di consegnare pacchi fino a 5 chili di peso, i più diffusi quando si tratta di acquisti online. Dopo una crescita esplosiva (4/5 milioni di pacchi consegnati nel 2015; 15 milioni nel 2016; 35 milioni nel 2017) Poste, con il piano varato dall'a.d. Nelle aree rurali (24% degli italiani, 10 pacchi/chilometro) le consegne restano a giorni alterni. Matteo Del Fante, punta a 50 milioni di pacchi consegnati nel 2018 per crescere a quota 100 milioni nel 2022.

Rivoluzione Poste Italiane, che spinge l'acceleratore per far fronte alla sfida dcommerce.

Altre Notizie