Sabato, 26 Mag, 2018

Fermo, crolla il tetto di un istituto tecnico: nessun ferito

L'intervento dei vigili del fuoco in seguito al crollo del tetto di un'aula dell'Istituto tecnico Industriale Montani Fermo 14 maggio 2018 ANSA ALESSANDRA MASSI Fermo, crolla il tetto di un istituto tecnico: nessun ferito
Evandro Fare | 14 Mag, 2018, 12:30

Questo ha evitato che si potesse registrare una tragedia all'interno dell'aula che solitamente viene frequentata da una trentina di giovani studenti e dai loro insegnanti.

Roma, 14 mag. (askanews) - A Fermo è crollato il tetto di un'aula di una scuola, l'istituto tecnico tecnologico "G. e M. Montani". Secondo una prima ricostruzione, spiega Il Resto del Carlino, ad accorgersi del crollo sarebbero stati i collaboratori scolastici i quali avrebbero prima avvertito un forte boato quindi avrebbero assistito ad una nuvola di polvere che avrebbe invaso rapidamente i corridoi dell'intero istituto scolastico.

La scuola è stata chiusa: sono in corso le verifiche tecniche dei vigili del fuoco. Fortunatamente l'incidente è avvenuto poco dopo le 7 del mattino, quando gli studenti non erano ancora arrivati in classe.

A provocare il crollo, nell'edificio sede del triennio sarebbe stato il cedimento di una capriata. Anche la preside dell'istituto Montani di Fermo Margherita Bonanni sta attentamente valutando la situazione e monitorando il lavoro del tecnici.

Altre Notizie