Giovedi, 18 Ottobre, 2018

Giornata contro la Omotransfobia. Provincia di Modena nella Rete Antidiscriminazioni

Arcigay Friuli pronta per la Giornata internazionale contro l'omofobia Vicenza regala un grande abbraccio anti-omofobia
Evandro Fare | 16 Mag, 2018, 23:43

Il 26 aprile 2007 l'Unione Europea ha dichiarato il 17 maggio la Giornata internazionale contro l'omofobia e contro ogni forma di atteggiamento pregiudiziale basata sull'orientamento sessuale.

Per la Giornata contro l'Omo-Lesbo-Bi-Transfobia il Mau - Museo Arte Urbana si tinge di arcobaleno e organizza insieme alle associazione partner Arcigay Torino Ottavio Mai, Circolo Maurice Glbtq e Sunderam Associazione Transgender Torino tre incontri sul tema della Lesbofobia, Bifobia e Transfobia.

Questi due atti, da me proposti e fortemente sostenuti dal gruppo consiliare del Pd a cui va il mio sentito ringraziamento - aggiunge -, sono la base da cui partire per una nuova stagione dei diritti, affinché Siena sia punto di riferimento in temi che qualificano la buona politica e la buona amministrazione.

Il concorso fotografico "Famiglie Arcobaleno" ha ricevuto l'adesione dell'Assessore alle Pari Opportunità, Emanuela Nichetti. "Per tre giorni, da domani a sabato, abbiamo messo in piedi un calendario di iniziative importanti con il servizio biblioteche e con le associazioni del territorio per aumentare sempre più la consapevolezza e la conoscenza su queste tematiche". "Siamo convinti che promuovere la cultura delle differenze e sviluppare azioni di contrasto alle discriminazioni possa passare anche attraverso una mostra che metta in luce la normalità di questa diversa tipologia di famiglia che, come ogni famiglia, fonda la sua esistenza sulla responsabilità assunta, sull'impegno quotidiano, sul rispetto e sull'amore". A cura di Sunderam Identità Transgender Torino Onlus. A seguire ci sarà l'aperitivo 'RainbowSprizt'. Alle 21 la Compagnia Teatri d'Imbarco proporrà lo spettacolo teatrale 'Ombre d'estate' ispirato al romanzo 'Da Rimini' di Pier Vittorio Tondelli, mentre alle 22.30 Nicole DeLeo e Dolores Melodia si esibiranno nello spettacolo 'Quando ero una boy'. Libri sulle tante strade dellamore, lettura e riflessioni con don Alessandro Santoro e suor Stefania Baldini su alcuni brani tratti dai libri ‘Le strade dellamore, ‘Cercares e stessi per trovare Dio, ‘Il volo Edizioni Piagge; alle 18.30 alla Biblioteca Buonarroti (viale Guidoni, 188) ci sarà la presentazione della mostra fotografica ‘Se Mr. Leather Italia è il mio babbo gay (progetto di Fabrizio Paoletti e Associazione Rete genitori rainbow). Alle 17.30 sarà proiettato il cortometraggio ‘La bella e la bestia (Teatri dellInvasione), un monologo tratto dallo spettacolo ‘Lascensore di Stefano Silvestri. Durante il pomeriggio sono previste performance contemporanee con lassociazione Danza Demidoff e un momento musicale con lensemble della scuola Paolo Uccello, che si chiama ‘Blue Flue formato da flauti, violoncello, pianoforte e percussioni. I ragazzi suoneranno un programma intitolato 'Musical Sketches'.

L'ingresso agli spettacoli è a pagamento ed è consigliabile la prenotazione.

Altre Notizie