Giovedi, 18 Ottobre, 2018

Il Concerto 2018: da Mika a Caparezza, il cast

Radio Italia Live- Il Concerto 2018 i cantanti che vedremo Radio Italia Live – Il concerto: torna l'appuntamento d'inizio estate
Calogero Calderone | 17 Mag, 2018, 18:29

"Sabato 16 giugno torna a Milano 'Radio Italia Live - Il concerto", l'appuntamento con il più grande evento live di musica italiana, giunto ormai alla settima edizione. Se la conduzione è affidata a Luca & Paolo, nel backstage spazio a Marco Maccarini che incontrerà i protagonisti del concerto e a Manola Moslehi con il compito di raccogliere le emozioni del pubblico. MIKA, la star mondiale che è entrat a da alcuni anni nel cuore di tanti italiani.

Ci sarà inoltre spazio per il meglio del rap, della trap e dell'hip hop italiano, con le esibizioni, in ordine alfabetico, di Achille Lauro, Capo Plaza, Ghali, Nitro e Tedua. Per FENOMENI: MÅNESKIN, RIKI, THOMAS.

Il video di Radio Italia con l'annuncio del cast dell'edizione 2018! "RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO" 2018 sarà trasmesso in contemporanea su REAL TIME (canale 31), il canale dedicato all'intrattenimento femminile di Discovery Italia, sul NOVE, il canale generalista del gruppo e in streaming sul servizio OTT gratuito Dplay (dplay.com)", scrive una nota dell'organizzazione. Il programma del concerto è stato svelato in mattinata a Palazzo Marino in presenza del sindaco di Milano Giuseppe Sala, dell'assessore alla Cultura Filippo Del Corno e del fondatore di Radio Italia, Mario Volanti: "Personalmente apprezzo il senso della continuità da unire però con la capacità di cambiamento e adattamento - ha detto il sindaco - Questo concerto è un elemento fisso delle estati milanesi. Per noi, è un vero piacere ospitarlo anche quest'anno". "Questo nuovo concerto segna un punto importante della storia tra il Comune di Milano e Radio Italia". Questa Amministrazione sta infatti lavorando per stabilizzare la partnership con la grande radio italiana, che dura da ben sette anni, con un accordo triennale che assicurerà a Milano il grande concerto live in piazza Duomo per i prossimi 3 anni. "Un modo costruttivo e al tempo stesso gioioso per promuovere la musica italiana e per offrire a tutti, milanesi e turisti, l'opportunità di partecipare da co-protagonisti a un grande spettacolo dal vivo". Il cast di quest'anno è particolarmente eterogeneo: "ci prefiggiamo l'obiettivo di raggiungere tutti i target, dai più giovani agli adulti". "Anche quest'anno abbiamo puntato molto sui social - ha commentato Marco Pontini, direttore generale marketing e Commerciale dell'emittente - tanto che per la prima volta saremo presenti con il concerto anche su Facebook, con una diretta".

Altre Notizie