Martedì, 20 Novembre, 2018

Iliad debutterà in Italia prima del 21 Giugno, adesso è ufficiale

Debutto Iliad Italia con tariffe stracciate: ecco il termine ultimo Iliad: la roadmap ufficiale dell'avvio. “Lancio imminente, prima del 21 Giugno 2018”
Quartilla Lauricella | 16 Mag, 2018, 13:16

Non si tratta di un'indiscrezione ma di un annuncio ufficiale contenuto all'interno della presentazione dell'ultima trimestrale della società francese. Si può leggere che questo ormai è "una questione di settimane".

Il documento afferma che il lancio in Italia è oramai alle porte. Durante l'evento c'è stato anche tempo per parlare di uno degli argomenti più caldi per l'operatore francese, ovvero l'imminente lancio nel mercato italiano, il quale dovrebbe completarsi definitivamente entro il 21 giugno prossimo.

Le tariffe vociferate sono ottime, ma non stratosferiche: si parla di un piano base con 500 minuti, 500 sms e 5 GB a 2,90 euro al mese e di un piano con minuti illimitati, sms (comunque limitati) e 30 GB a 9,90 al mese.

Trovano spazio però alcuni problemi del gruppo Iliad che un comunicato stampa di lunedì avevano già fatto affiorare: dietro ai nuovi nomi dirigenziali, infatti si legge che pesano alcune situazioni a bilancio come i ricavi che non crescono.

Inoltre la rete è già attiva e dai risultati degli Indicatori Chiave di Prestazioni, i cosiddetti KPI, questa sembra davvero promettere bene.

Resta obiettivo della compagnia francese puntare al raddoppio del mercato potenziale per salire a 46 miliardi di euro, complice anche il coinvolgimento del territorio italiano, che aggiungerebbe una quota pari a 16 miliardi.

Una conferma definitiva sulle offerte di Iliad per il mercato italiano arriverà soltanto nel corso delle prossime settimane.

Per il momento attendiamo solo una data precisa per quanto riguarda la disponibilità della rete dell'operatore.

Altre Notizie