Giovedi, 24 Mag, 2018

Lazio in crisi, Champions a rischio

La Lazio pareggia a Crotone per la Champions spareggio con l'Inter La Lazio pareggia a Crotone per la Champions spareggio con l'Inter
Iona Trifiletti | 16 Mag, 2018, 02:16

Lo meriterebbe più dell'Inter. Il brasiliano si riprenderà il posto al centro della difesa, affianco a Skriniar. Questo sarà Lazio Inter, gara che storicamente ha sempre regalato grandi emozioni, ma anche delusioni cocenti. Il classe '94 andrebbe a scalzare Vecino, ricomponendo con Brozovic la coppia che aveva ridato equilibrio alla squadra nerazzurra.

Inter e Lazio, chi si qualifica in Champions?

Secondo Massimo Mauro dovrebbe essere la Lazio a qualificarsi per la Champions League al posto dell'Inter. A nulla è servita la rete di Rafinha sul finale: la partita contro il Sassuolo, il cui vantaggio è stato innescato dal gol del solito Politano, segnato al 25esimo minuto di gioco, arresta bruscamente l'avanzata interista verso la Champions. "Non ha alcun demerito, ha solo meriti e mi aspetto che faccia quello che ha fatto per tutto il campionato". AI clivensi di D'Anna, che affronteranno il fanalino di coda Benevento in casa, basterà conquistare almeno un punto visti gli scontri diretti favorevoli nella classifica avulsa.

La Lazio parte forte e dopo un quarto d'ora si conquista un calcio di rigore: Lulic viene fermato da Ceccherini in area con un fallo ed è lo stesso bosniaco a presentarsi dal dischetto e a battere Cordaz. Il Napoli se avesse vinto contro Fiorentina e Torino avrebbe obbligato la Juve a vincere a Roma e giocato con la Sampdoria in una situazione di assoluto vantaggio.

Per questo quella con la Lazio era davvero la partita della vita per lui e per il suo Crotone, che è arrivato a un passo dall'impresa e poi si è dovuto accontentare di un pareggio buono solo per i sogni degli altri. Ma salvate l'Uomo Ragno.

Altre Notizie