Domenica, 19 Agosto, 2018

L'Italia Under 17 vola in semifinale all'Europeo. Decisivo il gioiello dell'Inter

Italia Europeo Under 17 Il logo della Nazionale
Iona Trifiletti | 17 Mag, 2018, 17:29

Una piccola consolazione, prosegue l'avventura dei ragazzi di Nunziata attesi ora dalla semifinale grazie alla rete segnata dall'attaccante dell'Inter, al rigore parato da Russo e all'ottima prova di tutto il gruppo che è riuscito così a trovare e a mantenere il vantaggio fino all'80' minuto. La squadra di Siquet però di certo si farà valere nella seconda frazione di gioco. Lo scontro tra gli 'Oranje' e gli inglesi, proprio come per Italia-Belgio, sarà visibile su UEFA TV e sul sito ufficiale uefa.com.

Basta un goal dell'interista Vergani in avvio di gara per regalare all'Italia l'accesso alle semifinali degli Europei under 17. Il centrocampo composto da Gyabuaa, Leone e J. Greco con Fagioli a supporto delle due punti Vergani e Riccardi.

A disp.: Gelmi (GK), Mattioli, Ponsi, Semeraro, Colombo L., Cortinovis.

BELGIO (4-3-3): Shinton; Vandermeulen, Dendoncker, Lissens, Masscho; Sierra (33′ st Timassi), Onana; Raskin; Vertessen, Lemoine (24′ st Doku), Yayi Mpie.

I Diavoletti Rossi hanno battuto 2-1 in rimonta nei quarti di finale i Campioni d'Europa in carica della Spagna. Al 37' arriva il penalty per la Svezia: Armini ferma fallosamente in area Nygren e dagli 11 metri è Hammar ad incaricarsi del tiro ma ha davanti a lui un gigantesco Alessandro Russo che si distende sulla destra e para. Proprio Vergani è il nostro capocannoniere, avendo già segnato tre gol. La partita si giocherà presso il Rotherham United Stadium di Rotherham, in Inghilterra, alle ore 14.00 italiane, cioè le 13.00 locali nel Regno Unito. Ecco le sue parole dal ritiro degli azzurrini: "Una grande emozione, è dall'inizio anno che aspettavo questo momento e ciò che ho provato dopo il primo gol è stato indescrivibile". Per l'Italia sarebbe invece un importante segnale di fiducia per il futuro, nell'anno in cui per la prima volta da 60 anni la nostra Nazionale maggiore starà a casa dai Mondiali.

Altre Notizie