Domenica, 23 Settembre, 2018

Marquez e Pedrosa: A Le Mans la grande incognita è il meteo

MOTOGP, GP FRANCIA; MARQUEZ: LE MANS PISTA SU CUI LAVORARE SODO Francia MotoGP, carica Marquez: "Bisogna sfruttare il momento"
Iona Trifiletti | 15 Mag, 2018, 17:41

Marquez ha dominato le ultime due gare negli Stati Uniti e in Spagna, dove ha aiutato la Michelin a celebrare la vittoria del 400° Gran Premio. Ora si prepara ad affrontare le sfide poste dal layout stop-and-go del circuito Bugatti.

Le cose si sono messe decisamente bene per Marquez, che arriva a Le Mans con 12 punti di vantaggio dal più vicino pilota in classifica (Zarco) e addirittura ben 24 dal rivale più pericoloso al momento, Dovizioso. "Le Mans e' una pista in cui dovremo lavorare sodo e fare del nostro meglio per cercare di mantenere il buon ritmo. In passato, siamo stati in grado di vincere o salire sul podio in alcune occasioni, mentre altre volte abbiamo faticato ad tenere il passo, ma come dico sempre, ogni stagione è diversa". "Come sempre ci saranno le incognite legate al tempo, alle gomme e al setup, ma il nostro approccio mentalmente sarà come al solito positivo".

"Quest'anno arriviamo in Francia a un buon livello, vediamo come andrà il fine settimana - continua - Proverò a partire bene a iniziare dal venerdì e a lottare per il podio domenica". La temperatura potrebbe essere bassa, il che può causare problemi con le gomme. "Cercheremo di mantenere la concentrazione e fare una buona gara".

Altre Notizie