Domenica, 27 Mag, 2018

Meteo. È un Maggio "invernale": temporali diffusi, ma si attenua l'instabilità

Maltempo: allerta gialla da nord a sud per arrivo temporali Il sole di stamane è solo una goccia nell'Oceano: in arrivo nuovi temporali. Emessa Allerta Meteo
Evandro Fare | 16 Mag, 2018, 23:00

Le previsioni per Martedì 15 Maggio 2018 a Roma sono previste piogge sparse nel corso della mattinata; fenomeni anche a carattere di temporali attesi al pomeriggio. Tuttavia, anche qui si potrà avere qualche occasionale fenomeno tra le ore pomeridiane e serali, soprattutto sulle aree adiacenti ai monti. A causa dell'ulteriore calo delle temperature, saranno possibili nevicate al disopra dei 1500-1700 metri, specie sui rilievi marsicani e quelli che si affacciano sul versante occidentale.

Le temperature: massime stimate per Lecco comprese tra 18 e 22°C, minime tra 10/11°C.

Durante la settimana ci saranno ancora piogge e cielo coperto e mare mosso, poi dovrebbe tornare il caldo.

Nubi compatte al mattino tra Toscana e Lazio e deboli piogge associate lungo le coste, rovesci e locali temporali al pomeriggio su tutte le regioni, in attenuazione poi in serata o nottata. La giornata di oggi, lunedì 14 maggio, infatti, è caratterizzata da nuvolosità e una temperatura minima di 14°C.

SULL'ITALIA ALTRI ROVESCI E TEMPORALI, CLIMA A TRATTI SOTTO MEDIA - "La situazione non subirà sostanziali sblocchi nei prossimi giorni, con tempo ancora instabile sull'Italia". Dalla sera nubi e fenomeni in diradamento con residue precipitazioni solo sulle Alpi centro-orientali. Venti moderati o forti occidentali o sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest.

Altre Notizie