Sabato, 26 Mag, 2018

Meteo weekend: sabato di instabilità, da domani fase di maltempo più organizzata

Ancora rovesci e temporali nell'entroterra Tempo instabile anche nei prossimi giorni
Evandro Fare | 14 Mag, 2018, 02:05

Nel pomeriggio via via ovunque molto nuvoloso con piogge e temporali a partire da Ovest, estesi poi a tutta la regione in serata. Nel Lazio cieli generalmente sereni o poco nuvolosi nel corso delle ore mattutine, temporali e rovesci sparsi nel pomeriggio di sabato. Le temperature saranno decisamente gradevoli, in gran parte d'Italia superiori alle medie del periodo. Le temperature risulteranno in ulteriore aumento anche a causa dei venti in rinforzo dai quadranti meridionali con punte vicine ai 30 gradi soprattutto sulla Puglia.

Sabato 12 Maggio: giornata prevalentemente piovosa con possibili schiarite, min 13°C, max 22°C.

Venerdì e sabato: Tempo prevalentemente soleggiato su entrambe le regioni con instabilità pomeridiana decisamente meno invadente e relegata solo all'appennino lucano venerdì e in generale alle zone interne sabato: si tratterà, ancora una volta, di rovesci o temporali a carattere isolato e irregolare. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 19°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 23 sarà di 14°C, lo zero termico più basso si attesterà a 2220m alle ore 23 e la quota neve più bassa, 1690m, alle ore 23. Temperature comprese tra +15°C e +26°C. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 3.4, corrispondente a 615W/mq.

MALTEMPO: in Italia inizio settimana all'insegna di piogge diffuse e aria più fresca - 11 maggio 2018 - Se l'instabilità, soprattutto di stampo pomeridiano, è stata la protagonista del meteo di questa prima parte di maggio, nei prossimi giorni ed in particolare per l'inizio della prossima settimana, il maltempo e l'aria fresca torneranno a far parlare di loro sull'Italia.

Altre Notizie