Domenica, 19 Agosto, 2018

Milano, è morto l'imprenditore Salvatore Ligresti

Milano morto l'immobiliarista Ligresti. Aveva 86 anni   
	                   
        		
         Oggi alle 22:32 Milano morto l'immobiliarista Ligresti. Aveva 86 anni Oggi alle 22:32
Evandro Fare | 16 Mag, 2018, 00:42

[App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui, Ladyblitz - Apps on Google Play] Le sue condizioni negli ultimi mesi erano drasticamente peggiorate. Originario di Paternò (Catania) Ligresti si era trasferito nel capoluogo lombardo negli anni della "Milano da bere" costruendo la sua fortuna prima come immobiliarista di successo e poi attraverso investimenti nelle maggiori società italiane. A lungo a capo di Fonsai, Ligresti era malato da tempo ed era ricoverato presso l'ospedale San Raffaele.

Aveva tre figli: Giulia Maria, Gioacchino Paolo e Jonella. Da anni non aveva più alcun ruolo operativo nell'azienda. Era stato protagonista del mondo finanziario. Altra sentenza di primo grado riguarda la vicenda Premafin: a fine novembre 2017 il Tribunale di Milano condanna l'imprenditore siciliano a 5 anni per aggiotaggio.

Ligresti è stato al centro di diverse inchieste giudiziarie: nell'ambito dello scandalo di Tangentopoli, fu accusato di corruzione per aver pagato tangenti per gli appalti della metropolitana di Milano e fu condannato a due anni e quattro mesi. Il 17 luglio 2013 Ligresti viene arrestato dalla Guardia di Finanza su ordine della Procura di Torino per il reato di falso in bilancio e manipolazione di mercato.

Altre Notizie