Mercoledì, 17 Ottobre, 2018

Napoli Pizza Village e Fondazione Pascale presentano la pizza Pascalina

La pizza Pascalina La pizza Pascalina +CLICCA PER INGRANDIRE
Moreno Priola | 30 Mag, 2018, 19:57

I ricercatori dell'Istituto Nazionale Tumori IRCCS di Napoli "Fondazione G. Pascale" hanno creato una nuova pizza con ingredienti di prima qualità selezionati per proteggere la salute, nello specifico quella del cuore e dalle neoplasie del sistema digerente.

Gli ingredienti della pizza Pascalina sono la farina di frumento, i friarielli campani a crudo, i pomodorini di Corbara o San Marzano, le olive di Caiazzo, l'olio extra vergine d'oliva del Cilento, aglio e peperoncino. La Pizza Pascalina, informano gli organizzatori del Napoli Pizza Village, grazie ai suoi ingredienti può essere consumata come pasto principale anche due volte a settimana ed è stata inserita nella Piramide Alimentare Pascaliana, che applica i principi della dieta Mediterranea ma si basa anche sulle linee guida contro i tumori della World Cancer Research Fund e sulle evidenze scientifiche più recenti su dieta e prevenzione dei tumori.

Se siete curiosi di assaggiare la Pascalina "ufficiale" non dovrete attendere molto; dal 1 al 10 giugno, infatti, sarà consumabile allo stand della pizzeria "Don Peppe" che parteciperà al Napoli Pizza Village, la kermesse tutto gusto giunta all'ottava edizione.

Lascia qui il tuo commento!

Altre Notizie