Sabato, 26 Mag, 2018

Nasce Google One, il servizio di archiviazione cloud universale 0

Gmail offline impostazioni conservazione Da oggi la posta di Gmail si può consultare offline. Ecco come fare
Bortolo Musarra | 15 Mag, 2018, 19:58

Google si dà ufficialmente alle offerte a pagamento per i suoi servizi cloud, offerte sullo stile di tariffe telefoniche per intenderci, arriva quindi Google One e offre ai suoi utenti uno spazio di archiviazione su cloud praticamente illimitato e universale, in quanto può essere sfruttato indistintamente per tutti i servizi di Google quindi da Drive passando per Gmail e tutti gli altri.

Pur mantenendo lo stesso approccio, la società di Mountain View ha appena presentato Google One ovvero i nuovi piani dedicati a coloro che hanno bisogno di più spazio cloud.

Con Google One sarà possibile condividere il piano di storage fra fino ad un massimo di 5 componenti, con ognuno di essi che avrà accesso limitato al proprio specifico spazio. Si parte da 100 GB fino ad arrivare a 30 TB, con la possibilità di effettuare pagamenti mensili o annuali.

La questione dei prezzi per l'Italia andrà approfondita. Come accade già oggi, gli utenti potranno attivare il profilo da 100 GB a 1,99 euro al mese.

L'abbonamento prevede anche un servizio di supporto personalizzato e la disponibilità di esperti sempre pronti a guidare e aiutare l'utente in caso di problemi su qualsiasi servizio Google. È molto probabile che Big G applichi una conversione 1 a 1 per il nuovo servizio One, ma occorrerà verificare quelli che saranno i piani di archiviazione disponibili.

Come si legge sulla pagina ufficiale di presentazione del nuovo servizio, in un primo momento Google One sarà soggetto ad alcune limitazioni e se i ha già un piano di archiviazione di Drive a pagamento, il passaggio a Google One avverrà automaticamente nei prossimi mesi. Il servizio verrà lanciato nelle prossime settimane negli Stati Uniti, mentre noi italiani dovremo attendere qualche mese in più. Integra 4 GB di RAM e una dual-camera posteriore, e può essere acquistato attraverso Amazon a meno di 200 euro.

Altre Notizie