Venerdì, 17 Agosto, 2018

Nokia X6 ufficiale con notch e face unlock

Nokia X6: anche il colosso finlandese si converte alla moda del notch Nokia X6 - display touchscreen per il nuovo smartphone S60
Bortolo Musarra | 17 Mag, 2018, 13:27

Da qualche tempo non si fa che parlare del notch dell'iPhone X, tanto che anche HMD Global dovrebbe varare una sua serie di smartphone, i Nokia X, con tale feature estetica integrata. Tuttavia, è già in programma per il 29 maggio un evento in Russia.

Nokia X6 è stato presentato ufficialmente.

Nokia X6 vanta un display da 5.8 pollici in Full HD+ e con aspect ratio 19:9, allungato proprio per la presenza del notch.

Un pannello che occupa quasi tutta la parte frontale lasciando in basso spazio solo al logo Nokia.

La potenza di calcolo del Nokia X6 è ottenuta grazie al contributo della scheda grafica Adreno 509 e del processore a otto core Snapdragon 636, tarato a 1.8 GHz di frequenza massima operativa e, grazie al processo produttivo a 14 nanometri, del 40% più prestante del 630. In tutto, in Cina, arriveranno tre diverse versioni. In Cina il Nokia X6 sarà disponibile per l'acquisto a partire da 21 maggio ai prezzi e nelle configurazioni che riportiamo di seguito, nessuna conferma al momento per quanto riguarda la commercializzazione sul mercato europeo. Non manca lo slot per microSD con cui espandere la memoria interna, a patto di rinunciare alla seconda SIM Card. La batteria ha una capacità di 3.060mAh e supporta la ricarica rapida tramite Quick Charge 3.0, il sistema operativo è Android 8.1 Oreo.

Altre Notizie