Giovedi, 24 Mag, 2018

Roma: avanti Fognini, ma ora gli tocca Thiem

Internazionali di Roma: Fognini vola agli ottavi, che impresa contro Thiem Tennis, Fognini piega Thiem e vola agli ottavi
Iona Trifiletti | 16 Mag, 2018, 15:41

In particolare Fognini, da anni ormai numero uno d'Italia, ha schiantato Gael Monfils con il punteggio di 6/3 6/1 in soli 53 minuti di partita. Passato il martedì più difficile e più piovoso, si spera in un un miglioramento nel terzo giorno degli Internazionali BNL d'Italia. Grande prestazione anche quella di Marco Cecchinato, numero 73 della classific Atp. Poi, sarà il turno di Maria Sharapova, contro la pericolosa slovacca Cibulkova, per chiudere con il top cinque del mondo Alexander Zverev, numero 2 del torneo, contro la sorpresa azzurra, l'under 22 Matteo Berrettini. Lo attende adesso il numero 10 del ranking mondiale, il belga David Goffin, nona testa di serie del torneo di Roma.

SCHIAVONE Non basta la grinta a Francesca Schiavone, che dice addio al primo turno degli Internazionali Bnl d'Italia ai quali partecipava grazie alla wild card.

Per quanto riguarda il tabellone femminile, Camilla Rosatello (numero 270 delle classifiche Wta) ha ceduto in due set 6-1 6-2 all'estone Kaia Kanepi (numero 59). Sul 3-3 è stato bravo Fognini ad annullare due break-point all'austriaco, poi appunto lo strappo decisivo e la chiusura con il servizio sul 6-3, tra i nervi di Thiem (che sul 40-0 dell'ultimo game ha spaccato la racchetta) e la gioia del Centrale. Un match praticamente mai in bilico e durato appena un'ora e 19 minuti.

Altre Notizie