Sabato, 23 Giugno, 2018

Anche Vodafone addebita le chiamate verso Iliad con le tariffe internazionali

Iliad non risconosciuta da Tim: un bug addebita costi aggiuntivi Anche Vodafone addebita le chiamate verso Iliad con le tariffe internazionali
Bortolo Musarra | 07 Giugno, 2018, 15:12

I consigli, in attesa della risoluzione ufficiale da parte dei produttori, sono sempre gli stessi: prestare la massima attenzione al momento della digitazione del numero ed inserire il prefisso +39 davanti al numero di telefono, in modo tale da aiutare l'operatore che gestisce la telefonata ad identificare il tutto come italiano ed evitare addebiti non richiesti.

Il problema che affligge Tim sembra essere molto più grave di quanto possa inizialmente apparire: nello specifico, non funziona il riconoscimento dei numeri associati alle sim Iliad.

Con l'approdo di Iliad nel nostro Paese - e della sua vantaggiosa offerta iniziale - era abbastanza ovvio che gli altri operatori non se ne sarebbero stati con le mani in mano. Quanto appena detto, quindi, rappresenta la soluzione temporanea finché Tim non risolverà il problema in maniera del tutto definitiva.

La creatività dello spot è dell'agenzia DDB, scelta da Iliad per il lancio sul mercato italiano, così come PHD, il centro media di OMG guidato dal Managing Director è Managing Director Alessandro Lacovara.

Iliad sta già martellando i consumatori con il primo spot televisivo mirato a far conoscere il nuovo operatore che ha già lanciato le tariffe convenienti e l'offertissima da 5,99 euro che sta già riscuotendo tantissime adesioni.

Questi addebiti sono dovuti al fatto che TIM e Vodafone hanno commesso un errore nel riconoscere il prefisso dei numeri Iliad, che non vengono considerati nazionali ma bensì stranieri.

A differenza di quest'ultima, che provvederà a rimborsare tutti i clienti che hanno pagato dei soldi in più, Vodafone ha già risolto il problema.

Tim Ten Go + 20GB è la vantaggiosa offerta che l'operatore continuerà a mettere a disposizione del pubblico per qualche altro giorno. Ulteriori dettagli potrebbero emergere nei prossimi giorni.

Altre Notizie