Mercoledì, 17 Ottobre, 2018

ASUS Zenfone 5Z arriva in Italia: ecco prezzi e disponibilità

ASUS Zenfone 5Z arriva in Italia: ecco prezzi e disponibilità Una bomba l'Asus ZenFone 5Z: tutto su prezzo, uscita in Italia e scheda tecnica
Bortolo Musarra | 03 Giugno, 2018, 12:45

Le aspettative annunciate al Mobile World Congress sono state dunque rispettate: lo ZenFone 5Z era stato etichettato come un top di gamma dal prezzo conveniente e, visto le cifre sul mercato della telefonia, il colosso ha mantenuto la soglia al di sotto delle rivali Samsung, Apple ecc.

Come appena rivelato, il nuovo smartphone monterà un processore Qualcomm Snapdragon 845 con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

"Ricordiamo che Asus ZenFone 5 è dotato di un display da 6,2" con risoluzione 2246×1080 pixel e notch, SoC Qualcomm Snapdragon 636, 4GB di RAM, 64GB di storage.

La fotocamera frontale, invece, è da 8 megapixel, con campo visivo di 84 gradi e lunghezza focale di 24 millimetri. Grazie allo smartphone, si possono registrare video in Ultra HD 4K, per avere sempre dietro clip qualitativamente molto simili a quelli di altri top di gamma del settore della telefonia.

Un altro motivo in più per scegliere di comprare Asus ZenFone 5Z è il fatto che presenta degli altoparlanti stereo in grado di fornire un'ottima esperienza di ascolto.

Il dispositivo include una batteria da 3300 mAh con ASUS BoostMaster ed AI Charging, ed è basato su Android Oreo con interfaccia Asus ZenUI 5.0. Zenfone 5Z supporta i file Hi-Res Audio codificati a una frequenza di campionamento di 24-bit/192KHz per una qualità 4 volte migliore di quella di un CD.

ASUS Zenfone 5Z (ZS620KL) è disponibile nella configurazione 6GB RAM/64GB ROM in modalità pre-order a partire da lunedì 4 giugno su e-shop ASUS e presso gli ASUS Gold Store al prezzo suggerito al pubblico di Euro 499,00.

Il 2018 è un anno decisamente ricco a livello di novità smartphone per ASUS: dopo il lancio della sorprendente serie Zenfone 5, e la serie M1, è in arrivo un device speciale per tutti gli utenti che apprezzano particolarmente la piattaforma Android Go. La versione con 8 GB di RAM e 256 GB di storage arriverà sull'Asus e-shop al prezzo di 599 euro da metà Giugno. All'interno della confezione è inclusa anche una custodia morbida trasparente.

Altre Notizie