Martedì, 16 Ottobre, 2018

Daniela Sabatino e la Nazionale Femminile conquistano la qualificazione al Mondiale

Italia-Portogallo 3-0: azzurre al mondiale! Italia-Portogallo 3-0, le azzurre tornano al Mondiale dopo 20 anni
Iona Trifiletti | 09 Giugno, 2018, 18:55

No, non la Nazionale dei vari Balotelli, Bonucci e Insigne, ma quella di Milena Bartolini: la nazionale italiana di calcio femminile.

Quest'oggi, venerdì 8 giugno (ore 20.45, diretta RaiSport), allo stadio 'Artemio Franchi' di Firenze, le Azzurre, battendo il Portogallo, staccherebbero il biglietto iridato con una giornata di anticipo, rendendo di fatto ininfluente l'ultimo incontro in programma il prossimo 4 settembre in trasferta, in Belgio.

Da registrare il brutto infortunio occorso al portiere del Brescia Chiara Marchitelli in allenamento: rottura del tendine d'Achille per lei. A segno sono andate Cristiana Girelli, Cecilia Salvai e Barbara Bonansea, ma a vincere è la squadra, schierata con un 4-3-3, pronta all'attacco e con capitana di colore Sara Gama, e soprattutto colei che la allena. C'è finalmente un'Italia che va al Mondiale. Si potrà seguire anche in streaming dall'applicazione o dal sito di Rai Play, raggiungibile da qui. Nella ripresa le azzurre avrebbero la possibilità di dilagare ma le conclusioni di Bonansea e Girelli si stampano sulla traversa. Il tris si materializza al 90' con la stessa Bonansea che sfrutta lo splendido assist di Galli. Lo sport però è lo stesso: il calcio.

Altre Notizie