Lunedi, 10 Dicembre, 2018

Domani il varo della Msc Seaview, più grande di una portaerei

Il profilo imponente della MSC Seaview Domani il varo della Msc Seaview, più grande di una portaerei
Quartilla Lauricella | 12 Giugno, 2018, 17:41

Non solo una madrina come la Loren, ma anche una presentatrice importante come Michelle Hunziker, italo-elvetica come la stessa compagnia, che ha tenuto le redini dell'inaugurazione e che tra gli altri ha portato sul palco Zucchero Fornaciari.

La Seaview può ospitare più di 5400 passeggeri, è lunga 323 metri e ha una stazza lorda di 154 000 tonnellate. Su internet intanto iniziano a circolare numerose immagini in merito a quello che è accaduto ieri sera e anche agli interni meravigliosi della MSC Seaview. Matteo Bocelli canterà durante la Parata degli Ufficiali, in onore degli uomini dell'equipaggio per ringraziarli per il loro impegno a bordo. Alla serata di gala, che si concluderà con un grande spettacolo di fuochi d'artificio, parteciperà Ramon Freixa, chef stellato spagnolo che ha esteso la sua partnership con MSC Crociere per aprire il suo primo ristorante a bordo di una nave da crociera. L'armatore Gianluigi Aponte ha voluto un più diretto contatto dei passeggeri con il mare ed ecco che, come ha spiegato il presidente esecutivo di Msc Crociere, le linee della nuova nave sono caratterizzate da ampie passeggiate esterne che richiamano quelle dei transatlantici di una volta.

È partita sabato, da Genova, la nave da crociera più grande del mondo. Entusiasta anche il sindaco di Genova, Marco Bucci: "Msc ha nella nostra città la sua sede operativa, una scelta che dimostra quanto abbia deciso di investire su Genova".

Una delle suites della MSC Seaview

Per chi ama andare in crociera, si profila all'orizzonte una nuova nave, che sembra essere tutta da provare: è stata inaugurata il 9 giugno a Genova infatti la nuova nave MSC Seaview della italo-elvetica MSC Crociere. Ha richiesto un investimento di 800 milioni di euro. Per la sua realizzazione sono state impiegati oltre 10.000 maestranze specializzate, per un totale di circa 10 milioni di ore/uomo.

Il Gruppo Msc ha sviluppato negli anni un legame privilegiato con Genova e con la Liguria. Ogni anno il Gruppo MSC effettua in Liguria spese dirette per circa 600 milioni di euro, che hanno una ricaduta economica complessiva sul territorio regionale pari a circa 1,5 miliardi. È dotata, infatti, di "un numero di grandi spazi all'aperto record e di una promenade esterna che la abbraccia per intero", di ascensori panoramici, di una passerella in vetro che dà la sensazione di camminare direttamente sull'acqua e di un percorso, anch'esso in vetro, dove passeggiare sospesi a 40 metri sul mare. MSC Seaview partirà per la sua crociera inaugurale dal porto di Genova il 10 giugno, offrendo la possibilità di sbarcare in alcune delle più belle città che si affacciano sul Mediterraneo occidentale, tra cui i porti di Genova, Marsiglia e Barcellona, oltre ad altre destinazioni ricercate come Napoli, Messina e Malta.

Altre Notizie