Sabato, 23 Giugno, 2018

Flat tax, Salvini: "Giusto che chi guadagna di più paghi meno tasse"

Flat tax Salvini chi guadagna di più deve pagare meno tasse Flat Tax, Salvini: «Meno tasse ai ricchi? L'importante è che ci guadagnino tutti»
Quartilla Lauricella | 06 Giugno, 2018, 16:51

Ma all'articolo 53 della Costituzione vengono messe in relazione la capacità contributiva dei singoli cittadini e la progressività dell'imposizione fiscale. Non siamo in grado di moltiplicare pani e pesci. "Ma l'assoluta intenzione è che tutti riescano ad avere qualche lira in più in tasca da spendere".

Queste le parole pronunciate dal ministro dell'Interno Matteo Salvini a proposito della Flat tax, il principale provvedimento fiscale contenuto nel programma di governo fimato da Movimento 5 Stelle e Lega, ai microfoni di "Radio Anch'io". E a chi chiedeva se il centrodestra si presenterà unito alle Europee dell'anno prossimo, ha risposto che "ognuno andrà da solo, come siamo sempre andati, perché c'è il proporzionale e ognuno avrà il suo simbolo". "E per farli tornare a comprare occorre che tornino a lavorare dignitosamente e che abbiano in tasca qualche lira".

Smontare la legge Fornero "è un impegno sacro", ha ribadito Salvini parlando della riforma del sistema pensionistico. "L'impegno è di smontarla pezzetto per pezzetto - ha aggiunto - ripartendo da quota cento ed avendo l'obiettivo di tornare a quota 41 anni di contributi".

Altre Notizie