Sabato, 23 Giugno, 2018

Formula 1, capolavoro Vettel in Canada

Sebastian Vettel – Ferrari Media Formula 1 Canada, monologo Vettel! Bottas e Verstappen sul podio
Iona Trifiletti | 12 Giugno, 2018, 10:44

Il vincitore del settimo appuntamento della stagione 2018 di F1 è un eccellente Sebastian Vettel. Con i punti ottenuti in Canada, si è inoltre riportato in testa alla classifica dei piloti, sorpassando Lewis Hamilton, che ha concluso la gara in quinta posizione. Alle sue spalle Lewis Hamilton (Mercedes) attardato di 88 millesimi e terzo Daniel Ricciardo, compagno di scuderia del tedesco, a 1:13.518. Recupero non concretizzatocon il sorpasso, problematico anche a Montreal, spiega Ricciardo: "Su questa pista la realtà è che non è più così semplice sorpassare".

L'altro pilota della Mercedes, Valtteri Bottas, ha fatto registrare il sesto tempo. Gara da vero campione, nel segno di Schumi. Il circuito del Canada è sempre stato favorevole al velocissimo pilota inglese che, durante questo week end, ha incominciato ad assaporare l'amaro della sconfitta. Il tedesco della Red Bull, sul circuito di Montreal, chiude con 1:13.302. Niente di stabilito ma il fatto di avere anche Verstappen e Ricciardo nella lotta per la vittoria, potrebbe rivelarsi come un ago della bilancia importante in ottica mondiale. Con le mescole hypersoft, ultrasoft e supersoft a disposizione è stata stimata una media di due soste, fino ad ora scartata a causa della efficenza da parte delle gomme più dure che spinge i team a non rischiare ed a fermarsi una sola volta.

57° giro - Gara noiosa posizioni inchiodate. Completano la top ten Carlos Sainz Jr.

Zero degrado, zero usura e zero in pagella a questa Pirelli che, gara dopo gara, si sta dimostrando non all'altezza! Vettel comincia a martellare infilando giri veloci in serie e guadagnando il margine di sicurezza che gli permette di amministrare la propria gara. Decimo crono, infine, Perez, con un'altra Force India (1 " 907).

Altre Notizie