Sabato, 23 Giugno, 2018

Fortnite denunciata per plagio da PUBG Video

PUBG vs Fortnite, Bluehole porta in tribunale Epic Games PUBG: azione legale contro Fortnite ed Epic Games
Bortolo Musarra | 01 Giugno, 2018, 16:06

Inoltre il dirigente ha sottolineato come la Epic Games stia puntando molto sulle Battle Royale del suo videogame, ritenendo questo un comportamento potenzialmente scorretto dopo la precedente collaborazione, tenendo anche conto dell'ingente quota di royalties che la società coreana versa ogni anno. Un duello che si combatterà, oltre che a suon di aggiornamenti, anche nelle sedi legali. Già all'epoca, il produttore esecutivo della Bluehole, Chang Han Kim, aveva reso nota la sua preoccupazione per le troppe uguaglianze circa il titolo di Epic e PUBG, non tanto per il concetto in comune del Battle Royale. Quando Fortnite debuttò, a luglio 2017, includeva la modalità Save the World, che impegnava i giocatori nella costruzione e nella difesa di mura.

A settembre 2017, un mese prima dell'uscita di Fortnite: Battle Royale, PUB Corp stava già esprimendo pubblicamente la sua insoddisfazione.

"Abbiamo una relazione con Epic Games per la realizzazione di PUBG visto che loro sono i creatori dell'Unreal Engine 4, l'engine che utilizziamo per il gioco. - Dopo aver ascoltato i diversi feedback provenienti dalla nostra community e rivisto il gameplay, siamo preoccupati per il fatto che Fortnite possa aver replicato lo stesso tipo di esperienza per cui PUBG è noto".

Restiamo in attesa di scoprire come si evolverà la situazione, ma è chiaro che se PUBG Corp è arrivata a questo punto significa che c'è qualcosa di grosso sotto.

I numeri fatti registrare da PUBG e Fortnite fanno capire che le cifre in ballo tra le software house autrici dei due giochi sono di quelle che fanno girare la testa. Quasi sicuramente verranno rilasciati ulteriori dettagli riguardo la sua pubblicazione durante l'E3, quindi vi consigliamo di restare connessi per non perdere le ultime novità, e concludiamo ricordandovi che Fortnite è disponibile per PS4, PC, Xbox One e iOS.

Altre Notizie