Mercoledì, 15 Agosto, 2018

Il Signore degli Anelli-la serie: Peter Jackson non sarà coinvolto

Peter Jackson: niente serie TV de Il Signore degli Anelli o film DC Comics Il Signore degli Anelli: Peter Jackson conferma di non essere coinvolto nella serie
Calogero Calderone | 09 Giugno, 2018, 20:08

E' stato precedentemente riportato che Peter Jackson, regista delle trasposizioni cinematografiche tolkieniane, dovrebbe decidere se produrre la serie tv prequel de Il Signore degli Anelli per Amazon o occuparsi di un film DC Comics. Se entrambe le prospettive hanno portato i fan ad alti livelli di eccitazione, ci ha pensato lo stesso regista neozelandese a gettare acqua sul fuoco.

Più di un anno fa ho avuto una conversazione telefonica con Amazon sulla serie TV dedicata a Il Signore degli Anelli. Purtroppo, però, non voglio risultare l'unico responsabile dell'intero show, semplicemente perché non sono mai stato responsabile di una serie così a lungo termine come questa, nella mia vita.

In un'intervista con il sito francese Allocine, Jackson ha smentito la voce spiegando che non è e non ha intenzione di essere coinvolto. "Capisco che il mio nome sia potuto saltare fuori ma è un progetto che non mi riguarda". Non solo ai botteghini, basti pensare che il terzo capitolo, Il ritorno del re, è il film che nella storia (insieme a Ben-Hur eTitanic) ha vinto il maggior numero di Premi Oscar: ben undici, tra cui quello per il Miglior film, quello per la Migliore sceneggiatura non originale e quello per la Miglior regia andato proprio a Peter Jackson.

Intanto sembra che dovremo aspettare una conferma ufficiale della compagnia tecnologica riguardo al team creativo coinvolto, prima di sapere con certezza se il nome di Peter Jackson sarà citato o meno.

Non è una notizia vera.

"Non è vero. Non ho avuto discussioni su questo". Non sono un fan dei fumetti, non ne ho mai letto uno, quindi non mi interessa molto dirigere un film tratto da un fumetto. Sono voci assolutamente non vere.

Ho un sacco di altri progetti che mi tengono occupato!

Altre Notizie