Sabato, 22 Settembre, 2018

Intesa Sanpaolo assume nel settore assicurativo, anche in Liguria

Intesa Sanpaolo lancia il polo assicurativo: “La sede sarà a Torino, la scelta è stata naturale” Intesa Sanpaolo | nasce il polo assicurativo | sede a Torino
Quartilla Lauricella | 23 Giugno, 2018, 00:42

Conclude i lavori della prima parte della giornata Carlo Messina, Consigliere delegato e CEO Intesa Sanpaolo che sottolinea come Torino meriti questa iniziativa, e come il gruppo farà assunzioni, investirà nella formazione, con un master assicurativo, e nell'intelligenza artificiale in una città già all'avanguardia nell'innovazione tecnologica.

"L'iniziativa - ha proseguito Gros-Pietro - è parte qualificante di un piano che cambierà profondamente la missione con la quale ci rivolgiamo ai nostri clienti". Ci presenteremo con un ruolo di protezione dei loro interessi, di ciò che è loro caro, continuando a fare la banca, quel che facciamo dalla metà del sedicesimo secolo. "Non basta custodire il risparmio, occorre gestirlo, in modo che i clienti possano fondare su di esso il proprio futuro". L'assicurazione sulla vita in varie forme sostituisce ai rischi la certezza della prestazione contrattuale.

Da diversi interventi è emerso come il mercato assicurativo debba saper affrontare i bisogni delle famiglie italiane alla luce dei cambiamenti che, negli ultimi anni, hanno influito sul welfare pubblico, sulla stabilità lavorativa, sulla sicurezza economica, sulla propensione al risparmio e all'investimento. Per questo il tema della consulenza non si discosta molto da quello dell'assicurazione e per questo il gruppo Intesa Sanpaolo ha deciso di esserci. Ad annunciarlo è stato il presidente Gian Maria Gros-Pietro, aprendo il convegno "Obiettivo protezione".

"La scelta di Torino", ha spiegato, "è stata naturale, qui sono nate e cresciute alcune delle più notevoli e antiche esperienze assicurative del nostro Paese". A Venaria è in corso la mostra della diciottesima edizione del Progetto Restituzioni, che sosteniamo da trent'anni, per la protezione, del patrimonio artistico collettivo.

(Teleborsa) - La sede del polo assicurativo di Intesa Sanpaolo sarà Torino.

Altre Notizie