Giovedi, 16 Agosto, 2018

L'invio delle foto su Whatsapp diventa istantaneo

Non spettegolate WhatsApp: nuova funzione azzera i tempi di caricamento delle fotografie
Bortolo Musarra | 03 Giugno, 2018, 14:22

Ora con il nuovo aggiornamento dell'applicazione del gruppo Facebook WhatsApp, non ci saranno più attese per l'invio delle foto in chat.

Nuova, interessante funzione in arrivo su Whatsapp. Secondo quanto riferito, sembra che questa novità riguardi proprio le videochiamate di gruppo dando cosi la possibilità agli utenti di effettuare delle chiamate in contemporanea andando così a copiare alcuni servizi che erano stati già offerti da altre piattaforme come Skype e Hangout da diversi anni.

Predicted Upload, come suggerisce il nome, azzererà (o per lo meno ridurrà in maniera importante) i tempi di caricamento delle immagini. Se l'immagine viene inviata istantaneamente, significa che il Predicted Upload è stato abilitato, altrimenti no. In questo caso ecco che nel momento in cui andiamo a scegliere le immagini da inviare, WhatsApp, gli utenti saranno reindirizzati sull'editor predisposto dal sistema dove potremo effettuare modifiche con effetti. Se l'utente dovesse decidere di non inviare più quell'immagine, comunque basta semplicemente annullare l'operazione con la stessa modalità adottata già da un po' di tempo. Una rivoluzione che non sappiamo ancora se riguarderà anche i video e i file di maggior peso, ma che di certo favorirà la fruizione degli utenti in grado di vivere l'esperienza legata all'applicazione con maggiore trasparenza e tranquillità.

Altre Notizie