Martedì, 23 Ottobre, 2018

MV Agusta ritorna nel Motomondiale: ecco le prime foto

Moto2, Ecco la MV Agusta del team Forward per il 2019 Moto2, dal prossimo anno tornerà l'MV Agusta
Iona Trifiletti | 10 Giugno, 2018, 07:54

Lo ha già capito KTM, che schiera una Moto2 vincente: ora è il momento di MV Agusta, che ha annunciato ieri la sua partecipazione ufficiale al campionato Moto2, insieme al team Forward. All'esordio Carlo Ubbiali conquistò il quarto posto, per poi vincere già la settimana successiva in Olanda.

Un lampo a ciel sereno, che riporta alla mente ciò che MV Agusta è stata per il motociclismo sportivo nella sua massima espressione.

Entusiasta Giovanni Castiglioni, che negli ultimi mesi ha lavorato duramente per far si che il progetto andasse in porto. "MV Agusta è il marchio che ha vinto di più nella storia del motociclismo", ha rimarcato Castiglioni non nascondendo però il duro lavoro di sviluppo che li attende. "Vedere ritornare MV Agusta ai Gran Premi è un grande onore per me".

La casa italiana ha rilasciato in data odierna le prime immagini della moto che dalla prossima stagione equipaggerà il team Forward. "Il Mondiale Moto2 e' molto competitivo e per avere successo e' necessario portare la nostra massima tecnologia ed esperienza nello sviluppo delle moto da corsa".

Non manca la soddisfazione da parte di Giovanni Cuzari: "È difficile per me esprimere a parole cosa rappresenti essere parte attiva di un progetto insieme a MV Agusta e CRC - ha commentato il CEO di Forward - due eccellenze italiane che hanno creato le più belle moto della storia".

Ricordiamo che la scuderia di Schiranna vanta nel suo palmares di vittorie ben 75 titoli iridati di cui 38 piloti e 37 costruttori dal 1952 al 1974. Sono anche consapevole della grande responsabilità che comporta avere un marchio così prestigioso sulle carene della nostra moto. "La nostra squadra, al fianco di MV Agusta e CRC, si impegnerà al massimo per raggiungere, nel minore tempo possibile quello che, noi per primi e tutti gli appassionati, sognamo".

Altre Notizie