Sabato, 23 Giugno, 2018

Pizza: arriva la Pascalina, buona e previene i tumori

Pizza, Napoli sforna l'anti tumore: ecco gli ingredienti certificati per vivere più a... Pizza: arriva la Pascalina, buona e previene i tumori
Moreno Priola | 01 Giugno, 2018, 02:08

Una pizza che faccia bene al cuore e protegga dal cancro: se è già un pasto genuino e completo, la specialità napoletana ora può fregiarsi anche del titolo di salutare al 100%.

Se siete curiosi di assaggiare la Pascalina "ufficiale" non dovrete attendere molto; dal 1 al 10 giugno, infatti, sarà consumabile allo stand della pizzeria "Don Peppe" che parteciperà al Napoli Pizza Village, la kermesse tutto gusto giunta all'ottava edizione. Se poi fatta con specifici ingredienti potrebbe essere anche un elisir di lunga vita. La pizza in questione è nata da un progetto dell'Istituto dei Tumori di Napoli Fondazione Pascale che ha cercato di studiare una tipologia di pizza che potesse rappresentare una sana alimentazione. Inoltre studi epidemiologici italiani mostrano che la pizza italiana risulta protettiva nel ridurre il rischio di tumore al colon del 26%.

Questo perché i suoi ingredienti applicano i principi della salutare Dieta Mediterranea, ma si basano anche sulle linee guida contro l'insorgenza dei carcinomi pubblicati dalla World Cancer Research Fund e sulle prove scientifiche più recenti che correlano una dieta sana alla prevenzione di tali malattie.

Altre Notizie