Domenica, 16 Dicembre, 2018

Playoff Serie B, Frosinone e Palermo in finale: eliminate Cittadella e Venezia

Calcio, playoff Serie B: le finaliste sono Palermo e Frosinone Una tra Frosinone e Palermo chiuderà il quadro della seria A 2018-19
Iona Trifiletti | 14 Giugno, 2018, 01:09

Allo stadio "Renzo Barbera" di Palermo va in scena il penultimo atto della lunghissima stagione di Serie B, la finale d'andata dei playoff tra Palermo e Frosinone.

Inizio col botto perché dopo soli 5' una magia di Ciano porta in vantaggio il Frosinone: gran sinistro di controbalzo da trenta metri, palla all'incrocio, niente da fare per Pomini. La prima vera chance per portarsi sul pareggio capita sulla testa di Nestorovski, uno dei più attivi: il colpo di testa del macedone, da pochi passi, finisce però alto sopra la traversa. Vane le proteste rosanero. Al 30', stesso spartito: cross dell'ex Trapani su calcio d'angolo e torre di Dawidowicz con palla che sfiora il palo. Il match è più equilibrato, il Frosinone non si barrica nella sua metà campo ma è sempre il Palermo a premere di più, soprattutto grazie all'ingresso di Trajkovski che costringe Crivello a stare basso e da quella parte i rosanero attaccano in prevalenza. Il giovane bomber palermitano, stoppa il passaggio di Coronado e tira di destro. Al 33' Coronado si carica la squadra sulle spalle, ne salta due e la mette al centro ma né Nestorovski né Aleesami riescono a buttarla dentro. Sabato sera allo Stirpe la gara di ritorno per decidere chi accompagnerà Empoli e Parma in Serie A: ai siciliani basterà non perdere per salutare la cadetteria. Ci pensa Terranova al 36' con un autogol, nel tentativo di anticipare Dawidowicz, a regalare il vantaggio al Palermo.

Altre Notizie