Giovedi, 16 Agosto, 2018

Prima offerta Vodafone per clienti iliad a soli 7€ al mese

Tim riconosce numeri Iliad come internazionali applicando tariffe estere Iliad non risconosciuta da Tim: un bug addebita costi aggiuntivi
Bortolo Musarra | 06 Giugno, 2018, 01:46

Dopo l'apertura dei profili social e la partenza della campagna digitale, da domenica 3 giugno lo spot del nuovo operatore di telefonia mobile, pubblicato in rete già nei giorni precedenti, prodotto da Indiana Production e diretto da Bruce St. Clair, ha iniziato a girare sulle principali emittenti televisive nazionali.

Il problema inizialmente sembrava essere limitato esclusivamente a TIM, ma dalle ultime informazioni a quanto pare anche Vodafone sarebbe incappata in questo fastidioso e grave problema: gli utenti infatti affermano di aver effettuato qualche chiamata nei confronti di un numero di telefono Iliad, salvo poi vedersi addebitata la chiamata come telefonata internazionale.

Iliad si presenta sul mercato italiano con una proposta a 5,99 euro al mese che contempla minuti illimitati, sms illimitati, 30 Giga in 4G e chiamate internazionali verso numeri fissi in più di 60 paesi (in alcuni anche su mobile).

Questo accade perché il prefisso di Iliad è 351, che risulta essere pure il prefisso internazionale del Portogallo (+351): TIM e Vodafone non sanno riconoscere il prefisso nazionale di Iliad e lo considerano come un numero portoghese e quindi addebitano la tariffa di una chiamata dall'Italia all'estero. Ecco come fare per risolvere il problema. In realtà, alcune problematiche che hanno colpito il nuovo operatore sono abbastanza normali visto che le prime settimane sono sempre dedicate ad assestare i servizi ed a correggere tutti quei piccoli intoppi segnanti dai nuovi clienti.

Al momento c'è una soluzione temporanea per tutti coloro che hanno una sim telefonica dei due storici operatori italiani e vogliono chiamare un numero Iliad senza avere strani addebiti: basta aggiungere il prefisso +39.

Come ottenere il rimborso da parte di TIM? Ulteriori dettagli potrebbero emergere nei prossimi giorni.

Altre Notizie