Domenica, 21 Ottobre, 2018

Rapporti non protetti con l'Hiv: arrestato "untore" ad Ancona

Positivo all’Hiv da 11 anni, aveva rapporti non protetti: “untore” arrestato ad Ancona Ancona, sieropositivo da 11 anni ma aveva rapporti non protetti: arrestato
Moreno Priola | 14 Giugno, 2018, 09:43

Un 35enne di Ancona, affetto dal virus Hiv, è stato arrestato con l'accusa di lesioni dolose gravissime, per avere avuto rapporti non protetti con almeno 200 partner.

Vi abbiamo raccontato la vicenda di Ancona, con un uomo positivo all'Hiv da undici anni che è stato arrestato dalle forze dell'ordine per aver consumato rapporti sessuali non protetti.

A denunciare "l'untore" è stata la sua partner, rimasta contagiata dal virus dell'Hiv. L'untore ora si trova in carcere proprio perché la Polizia lo ritiene pericoloso. La giovane, lo scorso mese, a seguito di una serie di specifici malesseri fisici e insospettita da alcune dicerie sullo stato di salute del suo partner, si è sottoposta a specifici accertamenti clinici presso l'Ospedale Regionale di Torrette (AN). L'indagine, condotta dalla Polizia di Stato di Ancona in collaborazione con il Servizio Centrale Operativo, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona, si è conclusa nelle ultime ore. Le indagini - è stato spiegato - hanno inoltre accertato la sua malafede in quanto consapevole del suo stato di salute, quindi responsabile a titolo di dolo di non aver adottato le necessarie precauzioni per evitare il contagio alla o alle vittima, non rendendola edotta del suo stato di salute.

Nonostante i risultati delle analisi, inoltre, rifiutava di considerarsi malato affermando di ritenersi un negazionista dell'esistenza di tale malattia.

"Chiunque fosse in possesso di notizie utili - chiedono gli agenti - è pregato di contattare con urgenza il personale della Polizia al numero 071-2288595".

A sorprendere la Polizia, dopo la testimonianza della ragazza, è stato il comportamento dell'uomo che ha negato la sua malattia al momento dell'arresto.

Altre Notizie