Sabato, 23 Giugno, 2018

Salone dell’auto di Torino: ecco la nuova Jeep Renegade

Jeep Renegade 2019 anteprima europea a Parco Valentino 2018 Jeep Renegade anteprima europea al Salone dell'Auto di Torino
Bortolo Musarra | 06 Giugno, 2018, 14:53

Il modello che nel 2014 ha rivoluzionato il segmento dei suv compatti, coniugando le leggendarie caratteristiche off-road Jeep con un'anima metropolitana e lifestyle - spiega Fca in una nota - si presenterà con numerose novità estetiche ma soprattutto con nuove motorizzazioni. Ad annunciarlo un breve comunicato di Jeep Italia, che ha allegato una prima immagine ufficiale che ritrae l'inedita grafica interna a LED dei fanali posteriori, un'evoluzione del classico disegno ispirato alle taniche di benzina. Ovvero il salone dell'auto di Torino, ospitato nello spettacolare Parco del Valentino.

Sarà la prima uscita del motore appartenente alla famiglia Firefly, come il tre cilindri turbo da 1 litro, anch'esso su Renegade 2019 e proposto nella declinazione 120 cavalli. La cilindrata è d 1.0 per il tre cilindri e 1.3 per il quattro.

In futuro daranno origine a powertrain elettrificati, dal mild hybrid in su.

L'offerta di Renegade 1.0 120 cavalli è idonea a rimpiazzare il datato 1.6 benzina eTorq, oggi unità d'accesso con i suoi 110 cavalli e 152 Nm di coppia motrice, fronte quest'ultimo che registrerà l'incremento più interessante, merito della sovralimentazione, viste le indiscrezioni di un valore di 190 Nm.

Altre Notizie