Lunedi, 15 Ottobre, 2018

Storie ad Arte, al BeGo la mostra dedicata all'Alzheimer si allunga

Politica, attentati e democrazia secondo Hale Tenger: Carlo Rambaldi ei suoi Oscar in mostra a Villa Cambiaso
Calogero Calderone | 07 Giugno, 2018, 02:53

L'associazione culturale Dire Fare Disegnare ha ospitato l'artista Massimo Malpezzi in arte Kokokid, all'interno del programma didattico 'Lezione con l'esperto', organizzato dalla professoressa Cecilia Prete. In Molise sono il presidente regionale.

Nella videoinstallazione "Beirut", che da il nome alla mostra, viene inquadrata la facciata dell'Hotel St. George in prossimità del quale avvenne l'attentato. Promossa dall'associazione multietnica "Un mondo solidale", con la collaborazione dell'Hotel Alexander, di "Urbino in acquerello" e CSV Marche, l'iniziativa conferma l'impegno della realtà del volontariato pesarese per promuovere, attraverso la reciproca conoscenza e l'arte, una cultura della pace e del dialogo. "Siamo soddisfatti della partecipazione alla mostra di arte contemporanea "la nascita delle forme", perché riteniamo che l'arte sia molto importante nella nostra quotidianità e lo sia anche per la nostra città". "Metamorphosis" è l'inizio di un nuovo percorso artistico.

Dal titolo si comprende la creatività / genialità che i vari maestri esprimono nelle loro opere esponendole in questa mostra collettiva che comprende sculture, pitture, fotografia e opere d'intarsio. Il 20 giugno alle 16 sono in mostra i lavori della Scuola Arti Ornamentali, e a chiudere, il 21 alle 16, è la volta delle opere realizzate alla Scuola Nicola Zabaglia.

Altre Notizie