Venerdì, 20 Luglio, 2018

Ticinonline - Notte movimentata nella Striscia di Gaza

Mo raid Israele su Gaza razzi dalla Striscia Mo raid Israele su Gaza razzi dalla Striscia +CLICCA PER INGRANDIRE
Evandro Fare | 22 Giugno, 2018, 10:42

La conferma è arrivata dall'agenzia di stampa palestinese Maan. E' stato identificato dalle autorità mediche come Sabri Abu Khader, 24 anni. Una persona che era con lui e' rimasta ferita in modo grave. Secondo il media locali l'esercito di Tel Aviv ha aperto il fuoco verso un gruppo di palestinesi di Gaza che tentavano di infiltrarsi in territorio ebraico. Lo riferisce l'esercito israeliano senza fornire dettagli sulla presenza di vittime. "L'installazione di sicurezza", ha proseguito l'esercito, "è esplosa e di conseguenza alcuni terroristi sono stati investiti dalla deflagrazione". Nelle ultime ore sembra sia in atto un'autentica escalation. Immediata la reazione dell'aviazione israeliana che ha colpito nella Striscia oltre 25 obiettivi di Hamas, fra cui un "impianto sotterraneo".

Circa 40 razzi sono stati lanciati nella notte dalla Striscia di Gaza verso il Neghev occidentale e verso la città di Ashqelon, costringendo decine di migliaia di israeliani ad entrare nei rifugi. Anche questi sono caduti senza provocare vittime.

I nuovi attacchi arrivano dopo un'offensiva dell'aviazione israeliana che ha cercato di eliminare le basi di lancio degli aquiloni incendiari, diventati una delle principali minacce nel Sud di Israele.

Altre Notizie