Mercoledì, 17 Ottobre, 2018

Trump, misura per riunire le famiglie

Melania Trump Melania Trump
Evandro Fare | 21 Giugno, 2018, 16:22

"Spera che entrambi gli schieramenti possano alla fine unirsi per ottenere una riforma migratoria di successo" fa sapere la portavoce della moglie del presidente. "Crede che abbiamo bisogno di un Paese che segua tutte le leggi, ma anche di un Paese che governi con il cuore".

Prendendo in prestito le parole di Melania, che avrebbe lavorato dietro le quinte per raggiungere questo risultato, il presidente Usa ha twittato: "Vogliamo "cuore" e sicurezza in America!"

La foto di una bambina in lacrime al confine Usa dopo essere stata separata dai genitori. Dopo la sentenza, gli immigrati clandestini che arrivavano con i bambini non venivano detenuti, mentre aspettavano di venire processati.

Sono in molti a pensare che la serie tv The Handmaid's Tale stia rapidamente diventando un documentario in quel degli Stati Uniti, ma in attesa che la cosiddetta repubblica di Gilead diventi la nuova forma di governo, nella giornata di ieri il presidente Trump ha rilasciato un annuncio ufficiale che ci ha improvvisamente portati più vicini a Star Wars o Starship Troopers, sicuramente con grande gioia di Paul Verhoeven che ora può dire "ve lo avevo detto". Ma terremo unite le famiglie.

Il ministero del commercio cinese ha comunicato che Pechino contrattaccherà con decisione con misure "qualitative" e "quantitative" se gli Stati Uniti pubblicheranno una lista ulteriore di tariffe sui beni cinesi, accusando Washington di aver lanciato una guerra commerciale. La sua affermazione lascia aperta la possibilità che i bambini siano riuniti ad altri membri della famiglia, non necessariamente il genitore dal quale sono stati separati al confine.

"Vogliamo tenere le famiglie unite", ha dichiarato Trump alla Casa Bianca.

Altre Notizie