Sabato, 23 Giugno, 2018

Usa-Russia, Putin: "pronto ad incontrare Trump"

Putin: in Europa sulle sanzioni qualcosa si muove Putin: “Dalla Siria non ce ne andiamo, il terrorismo va sconfitto sul campo”
Evandro Fare | 11 Giugno, 2018, 22:11

Come ha sottolineato l'ambasciatore in un'intervista a Interfax, si sta lavorando perché i tifosi inglesi arrivino nel paese russo in sicurezza. Lo ha detto parlando ai giornalisti in Cina, dove partecipa al vertice dello Sco, l'Organizzazione per la cooperazione di Shanghai, una sorta di G7 alternativo del mondo asiatico. Alla Casa Bianca, pronto a salire sull'Air Force One diretto a La Malabaie a nord di Quebec City, ha detto di augurarsi che la Russia sia riammessa nel gruppo delle economie più avanzate e si torni così al formato G8.

Insomma, ci sono già ben due obiezioni forti nei confronti dell'ipotesi di creare delle criptovalute nazionali: non sarebbero decentralizzate e perderebbero la loro natura globale. Lo riporta l'agenzia Ria Novosti.

Il commercio Cina-Russia supererà probabilmente i 100 miliardi di dollari quest'anno, secondo il rapporto Xinhua, ha reso noto il ministero del Commercio ad aprile. Questo - ha dichiarato - è "inammissibile". Beijing intende impegnarsi congiuntamente con Mosca per consolidare a lungo termine la fiducia reciproca di alto livello, ampliare la cooperazione in tutti i settori, approfondire gli scambi umanistici e la comprensione reciproca, intensificare il coordinamento e la cooperazione internazionali, trasmettere di generazione in generazione il concetto d'amicizia e arricchire continuamente la connotazione di collaborazione strategica, promuovendo uno sviluppo di giorno in giorno più avanzato e innovativo delle relazioni bilaterali in grado di beneficare i popoli dei due Paesi.

Il 18° vertice SCO si terrà nella città costiera orientale di Qingdao.

Ma alla fine quello che resta di questa convulsa giornata è un segnale di grande debolezza.

Peskov infine ha sottolineato come la possibilità dell'incontro a Vienna sia emersa nei colloqui tra Putin e il cancelliere austriaco Sebastian Kurz durante la visita in Austria nei giorni scorsi del presidente russo.

Altre Notizie