Venerdì, 20 Luglio, 2018

Amazon avanti tutta: 1.700 assunzioni in Italia entro la fine dell’anno

Amazon punta sull'Italia previste 1.700 assunzioni Amazon avanti tutta: 1.700 assunzioni in Italia entro la fine dell’anno
Quartilla Lauricella | 09 Luglio, 2018, 14:24

Amazon ha annunciato pochi minuti fa che porterà il numero di dipendenti a tempo indeterminato da 3.500 a 5.200 entro la fine del 2018. Le nuove opportunità di lavoro dunque, interesseranno diversi profili, come ingegneri, sviluppatori di software e operatori di magazzino. Dal 2010 Amazon ha investito oltre 1,6 miliardi di euro per sviluppare le sue attività in Italia. I "1.700 nuovi dipendenti rafforzeranno i nostri team italiani per assicurare consegne più veloci", sottolinea in una nota Mariangela Marseglia, Country Manager Amazon Italia e Spagna.

I ruoli saranno disponibili nei centri di distribuzione nuovi, inaugurati proprio nell'autunno del 2017 a Passo Corese (Rieti) e Vercelli, senza dimenticare il centro di distribuzione più importante d'Italia, ovvero quello di Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza. In questa struttura, Amazon è alla ricerca di diverse posizioni corporate e Amazon Web Services, dagli account manager retail, agli specialisti del cloud, fino agli account manager che aiutano le piccole e medie imprese (PMI) ad aumentare le loro vendite su Amazon; così come ingegneri, solution architect, tech evangelist e molti altri. Il Centro di Sviluppo Amazon di Torino è operativo e sono in corso le selezioni per l'assunzione di ricercatori nell'ambito del riconoscimento vocale e della comprensione del linguaggio naturale.

Inoltre, Amazon continuerà ad assumere per il suo centro di sviluppo di Torino, impegnato in nuovi progetti su Alexa, Amazon Echo e Amazon Fire. Il comunicato ufficiale dell'azienda parla di una ricerca rivolta a "responsabili operativi, ingegneri, specialisti nelle risorse umane, specialisti IT e di operatori che prelevano, imballano e spediscono gli ordini dei clienti", oltre a "ruoli altamente qualificati per il Tech Center di Vercelli focalizzati sul l'implementazione di processi tecnologici dei nostri centri di distribuzione".

Altre Notizie