Martedì, 25 Settembre, 2018

Arrestata la donna che aveva "occupato" la Statua della Libertà

Liberty Island la donna che si è arrampicata sulla base della Statua della Libertà è stata arrestata Donna scala e occupa per protesta la base della Statua della Libertà a New York
Evandro Fare | 05 Luglio, 2018, 19:38

Dopo tre ore di negoziati, la donna è scesa ed è stata arrestata dalla polizia che intanto aveva fatto allontanare tutti i turisti dall'area. Le immagini sono state trasmesse in diretta da quasi tutte le principali tv Usa. Lo riferisce la Cnn citando una fonte della polizia di New York.

Per protestare contro Donald Trump, una donna ha tentato di 'scalare' la Statua della Libertà nel giorno in cui negli Stati Uniti si festeggiava la festa dell'Indipendenza. La manifestante fa parte del gruppo 'Rise and Resist' che per l'Independence day ha manifestato per l'abolizione dell'Ice, agenzia di sicurezza interna che arresta ed espelle immigrati clandestini.

Joseph Quinn, uno dei responsabili di Rise and Resist e organizzatore del sit-in a Liberty Island, ha dichiarato che l'iniziativa della donna è stato un atto spontaneo e non previsto dalla protesta che doveva rimanere pacifica.

Altre Notizie