Martedì, 16 Ottobre, 2018

Black Widow: Cate Shortland alla regia del film Marvel

Scarlett Johansson nel ruolo di Vedova Nera Marvel Studios
Calogero Calderone | 15 Luglio, 2018, 16:27

Richiesto a grande voce dagli appassionati fin dagli albori del Marvel Cinematic Universe, il film standalone di Black Widow è ormai una realtà.

Sembra finalmente quasi tutto pronto per la produzione, o se non altro per la pre-produzione, di Black Widow, l'attesa pellicola solista tutta dedicata al personaggio interpretato da Scarlett Johansson. Negli ultimi anni si era parlato più volte di quanto sarebbe stato interessante realizzare questo film e recentemente qualcosa ha iniziato a muoversi, rendendolo sempre più concreto fino alla notizia di oggi che aggiunge un importante tassello al mosaico.

Vi avevamo riportato che i Marvel Studios stavano valutando una serie di registe per dirigere il film dedicato alla Vedova Nera con Scarlett Johansson.

Cate Shortland alla presentazione di Berlin Syndrome
HDGetty Images

Il The Hollywood Reporter ha confermato che lo studios ha ingaggiato la semi-sconosciuta Cate Shortland per il tanto sospirato cinecomic interamente incentrato sulle gesta di Black Widow. Fortunatamente, nel corso di quest'anno, la ricerca si è ristretta e lo studio ha selezionato tre candidate: Amma Asante (A Way of Life, Belle), Maggie Betts (Engram, Noviziato) e la già citata vincitrice, Cate Shortland.

Il film della Vedova Nera sarà un prequel, come per Captain Marvel, che si svolge prima degli eventi di The Avengers.

Altre Notizie